GLI SPECIALISTI

Professionalità richieste

Siamo molto ambiziosi, diamo sempre il massimo, non ci tiriamo mai indietro davanti ad una sfida, per difficile che sia e vogliamo con noi persone che mettano in questo magnifico lavoro la stessa insana passione.

Per questo siamo sempre attenti a individuare persone estremamente talentuose e seriamente preparate, motivate a sperimentare e capaci di mettersi in discussione, intimamente curiose e alla continua ricerca di nuove soluzioni e saperi.

Anche se siamo “di taglia piccola”, affrontiamo lavori di grande respiro e partecipiamo senza timori reverenziali a gare nazionali ed a concorsi internazionali, dove i competitor sono sempre di altissimo livello, e ogni partecipante al nostro gruppo è sempre invogliato ad esprimere il proprio potenziale.

Parliamo una lingua comune, che deve essere ben conosciuta a tutti e che richiede: un’attitudine ad una maniacale attenzione alle “procedure”; la capacità di lavorare in un gruppo con una chiara e definita struttura gerarchica; una resilienza a livelli di materiali nanotecnologici; la conoscenza ben oltre il minimo sindacale* di tutti gli strumenti comuni allo studio (Autodesk BDS-AEC | Adobe CC | Office 365 | strumenti e regole di file sharing) e delle 170.000 norme che regolano questa splendida professione e le attività ad essa collegate.

È indispensabile avere un livello di inglese almeno pari a B2; è estremamente gradita la conoscenza di almeno un’altra lingua tra spagnolo, francese, tedesco, russo, cinese.

Valutiamo candidature per stage, tirocini, collaborazioni interne e partnership esterne a progetto.

Vi invitiamo a sottoporci la vostra disponibilità a fare parte del nostro team, raccontandoci, e andando oltre i CV, i portfolio e le lettere di presentazione, della vostra esperienza, della vostra vita, di ciò che avete fatto e soprattutto di ciò che volete fare, delle vostre passioni e del perché pensate possa essere una cosa importante concentrare assieme le nostre energie.

E magari mandateci un video per raccontarvi (url YouTube / Vimeo, of course – NO allegati, NO Wetransfer-GigaMail, etc).


* Se pensate che la “famiglia” siano tutti i parenti di Don Vito Corleone, che una “pivot” giochi bene di recupero, che UCSFOLLOW sia un noto spedizioniere, che lo “stile” sia qualcosa di innato, che un carattere “graziato” sia una persona di buon cuore, che “i Fastners” siano un gruppo funky degli anni ’70, che 380 81 50 16 sia un numero di telefono, che con Dynamo accendi il faro della bici, che Arnold sia il cuoco di Happy Days, lasciate perdere!

 

ARCHITECT

Revit specialist

Conosci bene Revit, sai come creare e modificare una famiglia, sai definire correttamente i componenti, gestire una massa, impostare una tavola, estrarre i dati di computo, gestire un render. E, naturalmente, conosci ACAD a menadito.

3D ARCHITECT

3DS MAX specialist

Sei capace di modellare in 3DS, gestisci senza problemi le luci e i materiali, sai interoperare con Revit e Formit, conosci Dynamo, sai fare un render da paura con Arnold. Ovviamente, parli nativamente con ACAD e con Revit ogni tanto vi vedete!

STRUCTURAL ENGINEER

NTC18 Guru

Le strutture ti hanno sempre appassionato, specialmente quelle miste, in acciaio, strallate, con sezioni variabili. Conosci i materiali e le tecniche di costruzione. E pure Revit Structure. E sai cosa c'è in Via Lago Di Nicito. E non ti fa paura.

HVAC ENGINEER

Detail fanatic

Non hai idea di cosa voglia dire "non si può fare", ogni milliwatt di energia per te è prezioso, ti piace assemblare in Revit MEP i componenti come fossero LEGO e verificare tutte le interferenze. Adori i dettagli, quelli costruttivi, soprattutto.

MEP ENGINEER

Kubik@

Puoi creare impianti elettrici che sembrano origami, pur di risparmiare un metro di cavo e 3 minuti di tempo di posa. E tubazioni che paiono canne d'organo in quaresima, tanto sono silenziose. E vedi una curva sbagliata in cantiere appena scendi dalla macchina.

VISUAL ARTIST

Graphic designer

Conosci la differenza tra RGB, Lab e CMYK, Adobe CC non ha segreti, impagineresti pure gli allegati di una perizia con InDesign, sai quando usare PS e quando no, ti diverti con gli slow motion e AE, hai un'insana passione per i droni.

BUREAU EXPERT

Unstoppable

Ti piacciono le scarpe da cantiere, ma adori ritrovare le carte negli uffici, fare la fila e un sorriso immenso dopo 3 ore d'attesa al funzionario di turno che ti ripete, ancora una vota, che la pratica non è pronta. Ma gutta cavat lapidem

NUMBER CRUNCHER

Excel Lence

Hai una mente organizzata e logica, conosci ogni fase di montaggio, i prezzi di ogni singolo componente, il fornitore più conveniente ed affidabile. E ti diverti a fare quadrare i computi metrici e a studiare bandi di gara e come vincerle.

CAD SPECIALIST

Stracaddista

In fondo ACAD non è poi così male: con un _ e un po' di inglese si riesce a fargli fare quasi tutto. E soprattutto è veloce, preciso, interscambiabile. E tu sai come fare da tramite con il brutto mondo là fuori che non vuole saperne di BIM.

 

Via Vincenzo Giuffrida 107/a, 95127 Catania CT, Italy

©2020 by BASE51 Architettura